Concessione d'uso degli spazi della Biblioteca

E' possibile richiedere l'uso del Salone monumentale o di altri ambienti della Biblioteca per manifestazioni artistiche e culturali, o per riprese cinematografiche o televisive, secondo accordi di volta in volta regolati da apposita convenzione, da autorizzazione del Direttore dell'Istituto e previo pagamento del relativo canone di concessione.

Salone Vanvitelliano

Salone Vanvitelliano: concerto
Salone Vanvitelliano
Salone Vanvitelliano: conferenze

Le Società  interessate devono inoltrare una richiesta scritta alla Direzione della Biblioteca Angelica. Nella richiesta devono essere indicati:

- Il giorno nel quale si intende svolgere tale manifestazione
- Il titolo del volume presentato, il suo autore ed editore
- Il numero dei partecipanti alla manifestazion

Galleria della Biblioteca Angelica

Galleria della Biblioteca AngelicaGalleria della Biblioteca Angelica - Ingresso S. Agostino, 11Galleria della Biblioteca Angelica

Le Società interessate devono inoltrare una richiesta scritta alla Direzione della Biblioteca Angelica. Nella richiesta devono essere indicati:

- Il giorno/i nei quali si intende svolgere tale manifestazione
- L'autore e le opere da esporre
- Curriculum dell'autore presentato e relativa bibliografia.

Riprese cinematografiche o televisive

Set per le riprese cinematografiche del film

- Curriculum del regista e della società di produzione.
- Il titolo del film e sceneggiatura relativa alle parti che interessano le riprese in sede.
- Il numero delle persone interessate alle riprese, tipologia dei mezzi da utilizzare.
- Periodo e durata delle riprese.

Tabella dei costi per la concessione d’uso a terzi degli spazi della Biblioteca Angelica

Referenti:  * Fiammetta Terlizzi
                   Marco Corsi
                   Alessandro Piva
                   tel. 066840801 (centralino) 0668408039
                   e-mail: b-ange@beniculturali.it

*Dal 1° aprile 2019 al 31 marzo 2020 la Dott.ssa Fiammetta Terlizzi, già Direttore della Biblioteca Angelica, ha ricevuto un incarico di collaborazione per le attività riguardanti la promozione, la comunicazione e la valorizzazione dell'Istituto e del suo patrimonio bibliografico.