Concessione d'uso degli spazi della Biblioteca

E' possibile richiedere l'uso del Salone monumentale o di altri ambienti della Biblioteca per manifestazioni artistiche e culturali, o per riprese cinematografiche o televisive, secondo accordi di volta in volta regolati da apposita convenzione, da autorizzazione del Direttore dell'Istituto e previo pagamento del relativo canone di concessione.

Salone Vanvitelliano

Salone Vanvitelliano: concerto
Salone Vanvitelliano
Salone Vanvitelliano: conferenze

Le Società  interessate devono inoltrare una richiesta scritta alla Direzione della Biblioteca Angelica. Nella richiesta devono essere indicati:

1. Il giorno nel quale si intende svolgere tale manifestazione
2. Il titolo del volume presentato, il suo autore ed editore
3. Il numero dei partecipanti alla manifestazione

Si fa presente che gli orari di apertura al pubblico della biblioteca sono i seguenti:

Lunedì e Venerdì: 8,15-13,45

Martedì, Mercoledì e Giovedì: 8,15-19,15
Sabato: 8,15 -13,45

Pertanto per la concessione in uso del Salone monumentale è preferibile scegliere un periodo nel quale il servizio al pubblico è chiuso.

Galleria Angelica

Galleria della Biblioteca AngelicaGalleria della Biblioteca Angelica - Ingresso S. Agostino, 11Galleria della Biblioteca Angelica

Le Società interessate devono inoltrare una richiesta scritta alla Direzione della Biblioteca Angelica. Nella richiesta devono essere indicati:

1. Il giorno/i nei quali si intende svolgere tale manifestazione
2. L'autore e le opere da esporre
3. C.V. autore presentato e relativa bibliografia.

Riprese cinematografiche o televisive

Set per le riprese cinematografiche del film

1. Curriculum del regista e della società di produzione.
2. Il titolo del film e sceneggiatura relativa alle parti che interessano le riprese in sede.
3. Il numero delle persone interessate alle riprese, tipologia dei mezzi da utilizzare.
4. Periodo e durata delle riprese.

Tabella dei costi per la concessione d'uso a terzi degli spazi della Biblioteca Angelica

Responsabile: Fiammetta Terlizzi
                   tel. 066840801 (centralino) 0668408039