Il Nuovo soggettario dalla teoria alla pratica

Biblioteca Angelica - Biblionova

14 - 15 aprile 2015 - Corso Biblionova

Martedì 14 e mercoledì 15 aprile 2015, presso la Biblioteca Angelica si terrà il Corso Biblionova: Il Nuovo soggettario dalla teoria alla pratica.

Contenuti:

Partendo dal richiamo al progetto del Nuovo soggettario e dei suoi ultimi sviluppi, le giornate sono incentrate sugli aspetti applicativi e hanno l'obiettivo di formare all''uso pratico del Thesaurus e alle metodologie di elaborazione delle stringhe di soggetto, in relazione a specifici casi bibliografici e documentari.

Destinatari:
Il corso è rivolto a chi si occupa di indicizzazione per soggetto in vari contesti informativi (biblioteche, archivi, centri di documentazione) ed ha già una conoscenza di base (teorica e pratica) dell'indicizzazione.

Docenti: Maria Chiara Giunti – David Piazzesi (Biblioteca nazionale centrale di Firenze)
orario: 10.00 – 13.00 / 14.00 – 17.00
costo: € 180,00 + IVA - sconto del 10% per studenti e possessori Bibliocard