Dati informativi sull'organizzazione e i procedimenti

Organizzazione

La Biblioteca Angelica è una biblioteca pubblica statale che dipende dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo attraverso la Direzione Generale Biblioteche e Istituti Culturali.

In quanto tale e in quanto biblioteca di conservazione l’Angelica tutela e valorizza le proprie raccolte storiche, acquisisce la produzione editoriale italiana e straniera in base alle specificità delle proprie raccolte e, tenendo conto delle esigenze dell'utenza, documenta il posseduto, fornisce informazioni bibliografiche e assicura la circolazione dei documenti.

Il suo funzionamento discende dal D.P.R. 5 luglio 1995, n.417(1)Regolamento recante norme sulle Biblioteche Pubbliche Statali.
Dal 1990 partecipa al Servizio Bibliotecario Nazionale (SBN)

Il direttore della biblioteca: Umberto D'Angelo

Il personale della biblioteca: Contatti

Dati informativi sull'organizzazione e procedimenti relativi alla programmazione dell'Istituto